WINDOWS 10 RIPRISTINO

logosys
Vai ai contenuti

WINDOWS 10 RIPRISTINO

sysmedia
Pubblicato da sysmedia in WINDOWS · 26 Ottobre 2017
Tags: windows10
Avviare il PC in modalità provvisoria da spento (dopo il BIOS)
Fino a Windows 8.1 entrare in modalità provvisoria da PC spento era molto facile. Con Windows 10 le cose cambiano, visto che non è più possibile usare il tasto F8 per entrare automaticamente nella Safe Mode. Esistono comunque vari metodi alternativi, anche prevedono tutti il passaggio dalla normale procedura di avvio.
Come fare quindi per tornare a poter avviare il PC in modalità provvisoria, dopo il check del BIOS? Una soluzione, un po’ macchinosa, c’è. Dovrete infatti eseguire il comando (lo trovate qui sotto) che abilita il menu di avvio, quello dove potrete anche scegliere di far partire Win 10 in modalità provvisoria.
Bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu yes
Attenzione, questo rallenterà sensibilmente il tempo di avvio in quanto il menu (comunque disattivabile usando “no” al posto di “yes”) sarà mostrato tutte le volte che accedente il PC. Se non avete particolari problemi e riuscite ad arrivare alla schermata di login di Windows 10 vi consigliamo di seguire le procedure indicate nei paragrafi successivi.

Uno dei modi più semplici di
riavviare Windows 10
in modalità provvisoria è quello di farlo dalla schermata di accesso, quella dove si inserisce la password per sbloccare il PC. Farlo è molto semplice, vi basterà infatti premere e tenere premuto il tasto
MAISUC
sulla tastiera, cliccare sul pulsante di accensione in basso a destra dello schermo e poi selezionare “Riavvia”.

Altre due procedure per riavviare il PC nella safe mode le potete seguire direttamente da Windows 10. La più alla portata di tutti prevede di farlo dalle impostazioni di sistema. Procedete quindi premendo i tasti Win + I oppure aprendo il menu Start e premendo sull’icona a forma di ingranaggio.
Adesso cliccate sulla casella di ricerca in alto e digitate “avvio avanzato”. Premete su “Modifica le opzioni di avvio avanzato” e nella nuova scheramta, titolata “Ripristino”, cliccate su “Riavvia ora” sotto “Avvio avanzato”. Al riavvio vi troverte davanti alla schermata dove potrete scegliere di avviare in modalità provvisoria (tasto 4 o F4 sulla tastiera) o provvisoria con supporto alla rete (tasto 5 o F5).
Metodo più veloce è quello che prevede l’uso del comando shutdown /r /o semplicemente da inserire nella finestra esegui che potete richiamare con la combinazioni di tasti Win + R.




Bookmark and Share

Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

feed
Privacy Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti