registro di configurazione - sysmedia blog - sysmedia

facebook
twitter
skype
outlook
sms
pec
linkedin
youtube
webmail
cart
Privacy Policy
logosys
Vai ai contenuti

registro di configurazione

sysmedia
Pubblicato da in service ·
registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System ho cambiato i valori alle chiavi da 1 a 0 (cambiati da un worm ) e tutto è ritornato normale, grazie ad una ricerca accurata in rete

Questo l'articolo originale grazie al quale sono risalito al problema usandolo al contario :

Impedire modifiche al desktop Per disabilitare l'accesso alle proprietà dello schermo.

!: Se volete impedire che qualcuno modifiche la configurazione del vostro schermo (con lo sfondo spettacolo, la combinazione colori studiata alla perfezione, eccetera) la modifica precedente non basta: infatti è sufficiente fare clic destro sul desktop e scegliere proprietà per modificare le impostazioni dello schermo senza dover passare per il Pannello di Controllo. In questo caso dovete impedire l'accesso alle proprietà dello schermo. Per farlo dovrete guardacaso modificare il registro. Andate in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies. Qui create una chiave e chiamatela System, poi in essa create un valore Dword e chiamatelo "NoDispCPL". Il valore dovrà essere "1" (in base esadecimale).
Potrebbe essere necessario riavviare per vedere gli effetti (a me funziona subito). Ora, quando si cerca di accedere alle proprietà dello schermo, apparirà una finestra che avverte che l'amministratore del sistema ha vietato l'accesso alle impostazioni dello schermo. Per rimuovere questa limitazione (prima o poi vi stancherete dello sfondo) dovrete eliminare il valore Dword che avete creato.

Bookmark and Share

Nessun commento


Torna ai contenuti